COMPETENZE

Contratti e sviluppo del business (RETI D'IMPRESA)


Lo Studio è particolarmente competente nella contrattualistica commerciale (e non trascura quella tra privati). La globalizzazione, la necessità di esportare verso mercati lontani, di soddisfare un numero importante di clienti, può spesso mettere o mettere seriamente in difficoltà le aziende (soprattutto quelle italiane) che non dispongono dei mezzi idonei a soddisfare le nuove esigenze del mercato, rischiando di non farsi preparare o farsi sopraffare dai soggetti economicamente più forti che, da soli, sono in grado di dotarsi della struttura organizzativa necessaria per soddisfare le richieste del mercato e internazionalizzarsi investendo in mercati attrattivi e capaci di aumentare il fatturato.

 

Il nostro legislatore ha inserito nel nostro ordinamento un nuovo, poco conosciuto strumento, LE RETI DI IMPRESA, che se sanno progettare e sfruttare con la dovuta attenzione, sono in grado di fornire alle medie e piccole imprese un importante mezzo per affrontare il mercato globale. , ridurre i costi sia in logistica che in produzione e aumentare il fatturato. Lo studio PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E SVILUPPO delle migliori RETI AZIENDALI costruendo e personalizzando il contratto di rete sulle esigenze delle aziende interessate.

Diritto del lavoro


Lo Studio è considerato uno dei più importanti nel campo del diritto del lavoro, vanta tra le sue storiche cliniche testate giornalistiche nazionali, imprese edili di alto profilo e svariate piccole e medie imprese. Specializzato in assistenza e consulenza al datore di lavoro. Progetti di start up imprenditoriale. Internazionalizzazione. Gestione del rapporto di lavoro con i dipendenti. Infine, il contenzioso del lavoro sia in materia civile che penale.

Diritto di famiglia


In materia di rapporti familiari, lo Studio può fornire assistenza nella fase stragiudiziale di risoluzione delle controversie familiari, avvalendosi anche della collaborazione di prozio professionisti in materia, nonché assistenza giudiziale in caso di separazione e divorzio.

Lo Studio si occupa, inoltre, con particolare riguardo alle questioni relative all'affidamento e al mantenimento dei minori, siano essi figli legittimi o naturali, e a quelle relative alla potestà genitoriale, comprese le questioni relative alla sottrazione internazionale di minori e quelle derivanti dalle Convenzioni internazionali in materia di diritti del bambino.

Diritto penale


Esperti in materia penale, inclusi operatori penali e sociali, possono seguire il cliente tutelandolo sia prima di ogni atto illecito, sia dopo avergli garantito la massima efficienza e assoluta riservatezza. La famiglia del detenuto e il detenuto sono assistiti anche nella fase di esecuzione della sentenza.

 

L'impresa svolge pratiche riabilitative al fine di ripulire la fedina penale e di poter partecipare a concorsi pubblici ed ottenere, se straniero, eventuale permesso di soggiorno.

 

 

diritto civile

Il campo del diritto civile è davvero vasto e nessuno studio può vantare un'esperienza e una conoscenza generalizzata in materia. Lo Studio non ha competenza in materia di acque pubbliche e di diritto degli enti pubblici.

 

D'altra parte, le seguenti specializzazioni sono specifiche dello studio:

- legge privata;

- diritto commerciale;

- contratti;

- obbligazioni;

- diritti reali;

Infortuni stradali e marittimi ULM


Lo Studio mette a disposizione una pluriennale esperienza in questo settore che gli ha permesso di chiudere la maggior parte delle cause trattate senza la necessità di rivolgersi alla Giustizia Ordinaria. Ciò consente ai clienti una pronta e rapida liquidazione del danno subito, grazie anche alla collaborazione con carrozzerie qualificate, conosciute ed apprezzate per la loro professionalità ed indubbia affidabilità. In caso di infortuni, lo studio si avvale di medici esperti di parte che supportano il cliente e il professionista al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Immigrazione

Materia difficile nel nostro Paese regolata da una normativa restrittiva e di difficile applicazione e interpretazione. L'azienda dispone di qualificati esperti del settore e conosce nel dettaglio le procedure per il rilascio dei vari permessi di soggiorno:

 

- permesso per lavoro subordinato;

- permesso per lavoro autonomo;

- regolazione dei flussi;

- richiesta di asilo politico e rifugiati;

- ricorsi contro il diniego;

 

Start Up - Piano aziendale


La struttura organizzativa dello Studio assiste i privati ​​e le imprese nelle attività di pianificazione e strategia aziendale finalizzate anche, ma non solo, all'accesso a fondi comunitari, statali e regionali. A tal fine prevede lo studio, la predisposizione e la redazione di specifici business plan necessari all'avvio e all'avvio di qualsiasi attività imprenditoriale e comunque progettati in funzione della richiesta di accesso ai fondi di volta in volta scelti dal cliente e/o consigliato. dallo studio.

 

Responsabile di tale attività professionale è l'avv. Gandomenico de'FANCESCO e il Dott. Roberto GASBARRI, che seguiranno tutta la procedura necessaria per avviare l'attività e ottenere i fondi, nonché l'avvocato. Davide MORANTE per i fondi comunitari.

 

L'intero percorso formativo dell'azienda, fino all'ottenimento dei fondi, che devono essere una possibilità e non l'unico motivo dell'intero progetto, richiederà una reciproca e intensa collaborazione di tutte le parti interessate per il raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

 

I costi per la suddetta attività di assistenza sono concordati di volta in volta in base alla complessità ed entità economica dell'operazione. In ogni caso, il corrispettivo dovuto sarà suddiviso in un costo fisso comunque dovuto allo studio, ed un costo subordinato all'ottenimento dei fondi nella misura di volta in volta decisa.

 

 

Fiscale -Fiscale


Responsabili di queste attività, coadiuvati da fidati ed esperti collaboratori, sono i dottori commercialisti Roberto e Catia GASBARRI, con l'aiuto dei quali non dovrai più preoccuparti di seguire con particolare attenzione tutte le novità fiscali che ogni giorno rendono sempre più e la gestione amministrativa più difficile. e tasse della tua azienda.

 

Lo Studio segue l'evoluzione dell'attività occupandosi fin dall'inizio dell'apertura della posizione IVA, dell'iscrizione alla Camera di Commercio e delle eventuali comunicazioni agli uffici competenti attraverso la collaborazione telematica con il Ministero delle Finanze, in qualità di intermediario autorizzato.

 

L'elaborazione e l'elaborazione dei bilanci o delle situazioni economiche e patrimoniali è seguita sia ai fini civilistici che fiscali come previsto dalla normativa vigente. Per alcune attività commerciali e industriali è previsto lo sviluppo di particolari tecniche per l'elaborazione di badge aziendali previsionali e badge annuali. Particolare attenzione è riservata alle novità fiscali che ogni giorno rendono sempre più difficoltosa la gestione amministrativa e fiscale della vostra azienda.

 

La nostra consulenza fiscale mira a seguire passo passo l'andamento dell'impresa, sia svolta individualmente che come società:

APERTURA POSIZIONI IVA/CCIAA

elettronicamente

CONTROLLO PERIODICO

elaborazione dati contabili o trattamento degli stessi;

GESTIONE SCADENZE

contributi mensili/trimestrali/previdenziali

ELABORAZIONE DEL BADGET

società di previsione mensile/trimestrale/annuale;

SVILUPPO

E la redazione del bilancio e delle relative dichiarazioni dei redditi allegate

CAF -

Tutti i modelli

INVIARE TELEMATICA

FATTURAZIONE ELETTRONICA ALLA PA

COMUNICAZIONE UNICA

dichiarazioni periodiche e dichiarazioni dei redditi

Elaborazione e invio fatture elettroniche alla PA

Modifiche, disdette e altro alla Camera di Commercio, con STARWEB

 

I costi per tali servizi verranno concordati direttamente con il cliente anche in base alla quantità di documenti cartacei da elaborare e al fatturato annuo.

 

NB Questo servizio è fornito da

Immigrazione

 

I servizi di consulenza per le pratiche di immigrazione e per quelle relativa alle domanda di protezione internazionale (e per lo status di rifugiato) sono erogati dai professionisti dello studio ed, in particolare, dagli avocati Giandomenico de'FRANCESCO e Simona PANSONE

Domanda di protezione internazionale in Italia 

Tipi di permesso di soggiorno.
Il permesso di soggiorno viene rilasciato per il motivo indicato nel visto di ingresso, salvo disposizioni vigenti, e la durata del permesso è uguale a quella prevista dal visto d’ingresso (art.5, comma 2 e 3, T.U. Immigrazione)

I principali motivi del soggiorno sono:

– Permesso di soggiorno per motivi di LAVORO SUBORDINATO (anche stagionale)
– Permesso di soggiorno per motivi di LAVORO AUTONOMO
– Permesso di soggiorno per MOTIVI di FAMIGLIA
– Permesso di soggiorno per motivi di STUDIO
– Permesso di soggiorno per MOTIVI RELIGIOSI
– Permesso di soggiorno per ATTIVITA’ SPORTIVA
– Permesso di soggiorno per CURE MEDICHE

– Permesso di soggiorno per RESIDENZA ELETTIVA

I permessi di soggiorno che permettono di lavorare sono: Lavoro subordinato, Lavoro stagionale, Lavoro stagionale pluriennale, Lavoro autonomo, Attesa occupazione, Motivi familiari, Assistenza minori, Integrazione minore, Affidamento o tutela, Asilo politico o protezione internazionale, Richiesta asilo o protezione internazionale
Apolidia, Protezione sussidiaria, Studio, tirocinio e formazione professionale, Permesso di soggiorno UE per soggiornanti lungo periodo, Carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell’Unione, Carta di soggiorno permanente per familiari di un cittadino dell’Unione

Permessi di soggiorno senza visto di ingresso
In casi eccezionali il Testo Unico Immigrazione consente il rilascio del permesso di soggiorno senza un visto di ingresso specifico e quando il cittadino straniero si trova già in Italia. E sono:

– MINORI IN STATO DI ABBANDONO (minore età) (art.11, lett.c) sexies, Reg. Att.)

– PROTEZIONE SOCIALE (art.18 T.U.Immigrazione – art.27 Reg. Att.)

– Permesso di soggiorno per ASSISTENZA MINORE (D.lgs n.5/2007 – sezione 12. la condizione del minore straniero)

– CURE MEDICHE (cittadina straniera irregolare in gravidanza o che ha partorito da meno di sei mesi / coniuge di cittadina straniera irregolare in gravidanza o che ha partorito da meno di 6 mesi – art.28, lett.c), Reg. Att.)

– MOTIVI DI GIUSTIZIA (art.11, lett.c – bis), Reg. Att.)

– MOTIVI UMANITARI / PROTEZIONE SUSSIDIARIA (art.11, comma 1, lett.c – ter), Reg. Att.)

– RICHIESTA ASILO – ASILO POLITICO (art.11, lett.a) Reg. Att. – sezione 16. asilo politico e protezione umanitaria)

– EMIGRAZIONE IN UN ALTRO PAESE e ATTESA CITTADINANZA (art.11, lett b) e c) Reg. Att.)–

​​

Servizio di consulenze on line

ROMA - LADISPOLI (RM) - CAGLIARI - MESSINA