DOMICILIO LEGALE - Sede legale della Società

Domiciliazione aziendale

La sede legale o legale delle società è la via, il numero e il codice postale da riportare nell'atto costitutivo della società o al momento del cambio della sede legale. Con questo servizio presso la nostra sede puoi ricevere tutti i tipi di documenti:

 

lettere

lettere raccomandate

fatture

pacchi

notifiche

 

L'indirizzo e il numero possono essere comunicati all'ufficio IVA e alla Camera di Commercio, inseriti nell'atto costitutivo, comunicati al registro delle imprese al momento del cambio di sede legale, pubblicati sul sito internet della società, sui biglietti da visita, depliant, fatture.

Il servizio può essere richiesto dalle società di capitali - società a responsabilità limitata, società unipersonali a responsabilità limitata, società per azioni, società in accomandita - cooperative, consorzi e società di persone. Il servizio è generalmente erogato in tutte le nostre sedi e alla prima sottoscrizione la durata minima non può essere inferiore a sei/dodici mesi.

Maggiori informazioni sul servizio di domiciliazione legale presso i nostri uffici possono essere richieste via e-mail compilando il form sottostante.

La sede legale non deve essere confusa con la sede operativa e amministrativa della società, in genere la sede legale così come in un centro direzionale può essere eletta sia da uno studio professionale che da propri uffici, a tal proposito il Tribunale di A chiarire è intervenuta la Cassazione. L'indirizzo della sede legale è generalmente anche il domicilio fiscale della società, ma non può essere il luogo in cui sono conservate le scritture contabili.

 

Domiciliazione legale per avvocati

Lo Studio è a disposizione dei colleghi per domicilio presso la Suprema Corte di Cassazione, il Consiglio di Stato, la Corte d'Appello di Roma e Cagliari, il TAR Lazio e Sardegna, i Tribunali di Roma, Civitavecchia e Cagliari. L'azienda garantisce puntualità e celerità nelle varie formalità e costante riscontro con tutti i mezzi informatici.

Per le domiciliazioni non “una tantum” lo studio è disponibile a stipulare accordi forfettari sulla remunerazione.

Maggiori informazioni e preventivi possono essere richiesti tramite il modulo di contatto sottostante.

 

Per la CASSAZIONE si ricorda che il contributo unificato è dovuto per fascia, un ulteriore contributo di € 200,00 per l'anticipo della quota di iscrizione e un bollo di € 27,00. Oltre all'originale del ricorso e alla copia autentica del provvedimento impugnato, è necessario produrre n. 7 copie sia dell'atto introduttivo della sentenza con la relativa notifica che del provvedimento impugnato nonché due originali della transazione transattiva ai sensi dell'art. all'art. 369 cpc.

Your details were sent successfully!

ROMA - LADISPOLI (RM) - CAGLIARI - MESSINA