CHI SIAMO

Lo studio de'FRANCESCO & PARTNERS nasce nel 2000 dalla volontà e dall'analisi dell'Avv. Giandomenico de'FRANCESCO sulla necessità di adeguare l'azienda agricola di famiglia (fattoria de'Francesco Law), resa nota dall'illustre padre Avv. Salvatore de'FRANCESCO ed in precedenza dal nonno Domenico de'FRANCESCO, alle mutate esigenze di svolgere l'attività legale in equipe (gruppi di lavoro) al fine di assicurare alla prestigiosa clinica che lo studio assisteva la migliore qualità professionale possibile vista la nuova tecnologia significa l'internazionalizzazione dei mercati europei e, infine, l'espansione (per non parlare dell'emigrazione) delle imprese nei mercati orientali.

​Negli ultimi anni la struttura associativa dello Studio ha subito notevoli cambiamenti, ampliandosi e perdendo la connotazione strettamente familiare e ciò sia per riorganizzarsi e affrontare nuove sfide professionali, sia per offrire più servizi alla propria clientela arricchendo la professionalità di nuovi soci, come l'Avv. Emilia FUCILE (particolarmente esperta in materia di diritto penale, minorile e sportivo) e soci quali i dottori commercialisti Roberto e Catia GASBARRI.

​Attualmente l'azienda rappresenta il punto di riferimento per l'avvio di piccole e medie imprese sia nel mercato nazionale che, soprattutto, nei mercati dei paesi dell'ex CSI con particolare riferimento a Bielorussia e Russia. Siamo specializzati in diritto del lavoro, diritto civile, diritto tributario, diritto penale e siamo lo studio di riferimento per i paesi dell'ex CSI e per le società italiane che intendono intrattenere rapporti commerciali e imprenditoriali nei suddetti pae

La struttura organizzativa è composta anche da investigatori di fiducia che assistono i singoli professionisti per le esigenze relative al singolo caso, per le missioni familiari private e per le problematiche aziendali.

Abbiamo sedi a Roma, Ladispoli, Cagliari, Messina, Minsk e uno studio a Bruxelles in collaborazione con l'avvocato. Davide Morante.

SOCI

Salvatore de'FRANCESCO

† Avvocato presso la Corte di Cassazione

 

Laureato in Giurisprudenza all'Università La Sapienza il 17/01/64, si iscrive all'Ordine degli Avvocati di Roma nel 1967. In pochi anni diventa il massimo esperto di diritto dell'editoria e profondo conoscitore dei giornalisti e tipografi del CCNL. Assiste tutte le maggiori testate nazionali, collabora alla ristrutturazione de IL TEMPO e alla creazione della Tipografica Tiburtina. Assiste IL MESSAGGERO SpA, Editrice LA STAMPA SpA, Il Quotidiano di Brindisi, Lecce e Bari (ALFA EDITORIALE SpA), il Gruppo Editoriale Caltagirone S.p.A..

 

Morì, per complicazioni e peggioramento del suo stato di salute, il 17 febbraio 2013, lasciando un vuoto incolmabile e un profondo insegnamento di umiltà e dedizione al lavoro e alla famiglia.

Giandomenico de'FRANCESCO

Avvocato presso la Corte di Cassazione

 

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma, ha frequentato il Master CIDA in Diritto processuale civile e penale. Svolge il suo apprendistato presso lo studio di famiglia e presso lo studio Stazza di Potenza. Diventa avvocato nel 2000 e lavora presso lo studio de'FRANCESCO dove scrive atti e pareri in materia di diritto del lavoro nel settore giornalistico ed editoriale. Nel 2000 fonda de'FRANCESCO & PARTERS che nel 2007 assorbirà l'antica azienda di famiglia.

 

Nel 2011 è stato nominato Direttore della Camera di Commercio Italo-Bielorussa e, successivamente, ha assunto la carica di rappresentante della stessa in Bielorussia.

 

Nel 2014 è stato ideatore e gestore del network SFRATTI & SFRATTI.

Emilia RIFLE

Avvocato presso la Corte di Cassazione

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina Hai esercitato la professione forense presso lo Studio Legale Randazzo di Roma e nel 2003 ha conseguito il titolo di Avvocato.

Specializzato in diritto penale, hai studiato la materia dei reati contro il patrimonio e la famiglia. Ti alleni anche davanti agli organi di giustizia sportiva.

 

Hai frequentato un master in consulente familiare e mediatore.

Nel 2013 è entrata a far parte dello studio professionale  associato professionale  de'Francesco & Partners.

ASSOCIATI

Roberto GASBARRI

Ragioniere Commercialista

Iscritto al Collegio dei Dottori Commercialisti di Roma dal 16/04/1996 con tessera A 5849. Collabora con lo Studio dal 2002 per conto del quale gestisce tutte le scritture fiscali e contabili. E' inoltre iscritta al Registro dei Revisori Contabili al n. 160821 con effetto dal 24/01/11.

 

Consulenza societaria, fiscale e fiscale, assistenza avanti CTP, CTR e, con la collaborazione di colleghi avvocati cassazionisti, avanti la sezione tributaria della Corte di Cassazione.

Catia GASBARRI

Dottore Commercialista

 

E' iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma dal 02/07/11 con numero di tessera A 010463 e collabora dal 1996 con lo studio per conto del quale dirige, insieme al fratello Rag. Roberto Gasbarri, tutta la parte fiscale e la tenuta delle scritture contabili. E' inoltre iscritta al registro dei Revisori Contabili con tessera n. 162980 del 14/06/2011.

 

Svolge attività di consulenza societaria, fiscale e tributaria, assistenza avanti il CTP, CTR e, con la collaborazione dei colleghi in Cassazione, avanti la sezione tributaria della Corte di Cassazione.

Ambrosina ZOCCHEDDU

Avvocato

 

Avvocato cagliaritano, iscritto all'albo professionale dal 30/11/1998, è referente e titolare dello studio in Sardegna.

 

L'avvocato Zoccheddu è nota per la sua esperienza in materia penale militare e penale in genere.

Hai una collaborazione di lunga data con lo studio de'FRANCESCO & PARTNERS e godi di assoluta fiducia professionale e personale.

Andrei VANIN

Avvocato

 

 

Avvocato a Minsk, Repubblica di Bielorussia o Bielorussia, è il referente dello studio FRANCESCO & PARTNERS nel suddetto Paese.

 

Profondo conoscitore della legislazione societaria e fiscale bielorussa e russa, è il punto di riferimento per gli italiani che intendono avviare attività nei paesi dell'ex CSI. Parla correntemente italiano e inglese (oltre al russo).

 

È avvocato fiduciario dell'Ambasciata d'Italia a Minsk e collabora con la Camera di Commercio Italo-Bielorussa e Italo-Russa.

CONSULENTI

Davide MORANTE

Avvocato

Specialista in diritto europeo e diritto delle organizzazioni internazionali

 

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze l'8 luglio 1970 ed iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma e Bruxelles:

Ex delegato del ministero degli Esteri alle principali conferenze ONU e internazionali

Già Capo dell'Industria, Mercato Interno e Concorrenza presso il Ministero degli Affari Esteri

Ex addetto alla Rappresentanza italiana dell'UE a Bruxelles

Docente presso le Università di Milano, Venezia, Genova, Bologna, Modena, Firenze e specialista in diritto europeo e diritto delle organizzazioni internazionali

Natallia SAVITSKAYA

Consulente interno. Paesi dell'ex CSI

 

Si è laureata in Economia Internazionale presso la Francysk Skaryna State University (Gomel, Bielorussia) nel 2008 e nel 2012 ha conseguito il Master di II livello in "Globalizzazione dei Mercati e Tutela dei Consumatori" presso l'Università degli Studi Roma Tre.

Hai precedenti esperienze in contesti internazionali.

 

Si occupa di consulenza "Doing Business", gestione di attività legate alla ricerca di partner e interlocutori, ricerche di mercato, organizzazione e gestione di eventi promozionali ed espositivi, gestione appuntamenti, traduzioni.

ROMA - LADISPOLI (RM) - CAGLIARI - MESSINA